IPO - Increasing People Opportunities | Intanto il forno a legna
1257
post-template-default,single,single-post,postid-1257,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Intanto il forno a legna

Intanto il forno a legna

Da alcuni mesi stiamo lavorando con l’associazione IPO per il progetto PASTA MADRE. Dall’Italia arriveranno macchinari per un laboratorio per la produzione del pane e alcuni tecnici per installarli e trasmetterci le conoscenze per farli funzionare al meglio. Ma le navi che solcano il mare ci mettono così tanto!

Allora per non starcene con le mani in mano, abbiamo iniziato a costruire un forno a legna per la produzione del pane. Può essere un buon modo per iniziare, inoltre si tratta di un pane diverso che ha altri acquirenti: ottimo per diversificare i prodotti da forno che venderemo. Ci è anche parso che se mai un giorno il grande gruppo elettrogeno che IPO sta aiutando a far arrivare dovesse rompersi, potremmo continuare a produrre anche in assenza di elettricità (e capita spesso). Soprattutto per i nostri consumi interni e per alcuni clienti affezionati che vogliono mangiare del buon pane, sapendo che i proventi aiuteranno la nostra struttura che sostiene i bambini di strada nel lento percorso verso la riconquista della loro vita.

Sembrava ieri che abbiamo iniziato a mettere i primi mattoni, e già oggi abbiamo finito di costruire il forno e intrapreso le prime prove di cottura. C’è un buon odore che si spande nell’aria. E mescolato alla fragranza del pane appena sfornato, c’è quel sentore in più, quell’aroma della solidarietà che lo rende così buono.

 

Lo staff di Let Us Change Awassa