IPO - Increasing People Opportunities | COSA PUOI FARE
435
page-template-default,page,page-id-435,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

COSA PUOI FARE

Dacci il 5 per 1000

Convinciamoci, uno alla volta.

Lo scorso anno ho destinato il mio 5*1000 ad IPO, quest’anno mi sono posto l’obiettivo di convincere almeno una persona a fare lo stesso. In soli sette anni possiamo arrivare a 10.000 preferenze con un ammontare pari a circa 500.000 euro. Sembra impossibile, ma non se ognuno di noi pensa che lo possiamo fare, allora diventa semplicemente vero. In soli sette anni possiamo cambiare la vita a moltissime persone, dandogli l’opportunità che gli spetta.

MANDAMI UNA MAIL PER RICORDARMI

PIU' INFORMAZIONI

Il 5 per mille è una quota di imposte il cui fine è quello di sostenere attività benefiche e sociali, non è una tassa in più. Se non effettuerai alcuna scelta, il tuo 5 per mille resterà allo Stato.

DESTINARE IL 5X1000 NON COSTA NULLA:

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit al fine di sostenere le loro attività, quindi non è una tassa in più. Se non effettuerai alcuna scelta, il tuo 5 per mille resterà allo Stato.

COME DESTINARE IL 5X1000 AD IPO

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale di IPO 94100920548 nella sezione relativa alle associazioni di volontariato, organizzazioni non lucrative di utilità sociale e associazioni di promozione sociale.

E’ semplice:

1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico

2. Firma nel riquadro: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

3. Indica nel riquadro il codice fiscale di IPO: 94100920548

COME DESTINARE IL 5X1000 SE NON SI PRESENTA LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI:

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può destinare il 5per1000 ad IPO. Basta richiedere la scheda del modello CUD al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione, compilarla e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale o a uno sportello bancario (servizio gratuito), o in alternativa consegnarla ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). 
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF , indicando cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Scarica e stampa il promemoria per il tuo commercialista (PDF)

  • Preferenze

Diffondi i calendari

Nelle cose, vediamo le persone.

Ho prenotato i calendari del prossimo anno, sono un ottimo regalo. Penso ai miei amici, ma anche ai miei dipendenti. E penso alle persone che posso aiutare con questo gesto.

PRENOTA I CALENDARI

Mangia per noi

Nelle persone, vediamo dei commensali

Ho partecipato all’organizzazione delle mia prima cena etiopica. Che esperienza mangiare con le mani. Dopo giorni ancora annusavo tra le dita gli odori della serata.

Rinnova la tessera

Nei soci, vediamo degli amici.

So che è importante fare sentire che nel mio piccolo ci sono. Sono pochi centimetri di carta, ma c’è il mio nome, il mio impegno.

SONO GIA' SOCIO, PROCEDI AL PAGAMENTO



E se non sono socio?

Per diventare socio devi condividere o discutere le nostre idee. Per diventare socio devi credere di poter essere utile. Per diventare socio devi impegnarti per ciò che credi. Sei socio quando vuoi credere che ci sia ancora da fare.

IN PRATICA?

  • Partecipa alle nostre manifestazioni e contatta uno degli organizzatori
  • Chiamaci o mandaci una mail spiegandoci il tuo interesse, le tue potenzialità, le tue proposte

SCARICA IL MODULO PER I NUOVI SOCI