IPO - Increasing People Opportunities | Navigate gente!
1162

Navigate gente!

All’inizio non ci capivo niente. Poi pian piano ho iniziato a sentirmi più a mio agio. Ecco i progetti, che sono diventati ognuno una scheda chiara su quello che è stato fatto. Ed eccoli divisi tra quanto fatto in Etiopia e in Italia. Poi la sezione “I Momenti” che è un po’ la memoria storica di chi segue l’associazione sin dai primi passi. E se mi pareva che mancasse qualcosa, ho invece riscoperto molte cose che non sapevo nemmeno la nostra associazione avesse fatto nel corso degli anni. Anche questo mio contributo, mi hanno detto, finirà ne “Le Storie”, rottamando la vecchia idea di newsletter. Mi chiedo a chi potrà interessare. Ma mi dicono rappresenta quel modo nuovo di comunicare che IPO sta cercando di portare avanti, utilizzando il racconto per far capire ciò che si fa. Certo non sarà una grande storia, e forse nemmeno una piccola, ma spero che stimoli anche voi a non “arrendersi” alla Home Page, ad una navigazione distratta. Mi piacerebbe che capitasse a chi legge di riscoprire l’associazione, proprio tramite questo nuovo sito da poco messo online. E credo che questa riscoperta sia importante, per appassionarsi una volta ancora, per seguire più da vicino e per impegnarci tutti, facendo ciò che nel nostro piccolo abbiamo sempre fatto: piccoli, ma concreti gesti di solidarietà per l’Africa, per creare una cultura della pace e della convivenza.