IPO - Increasing People Opportunities | Cresce la passione
1470
post-template-default,single,single-post,postid-1470,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

Cresce la passione

Cresce la passione

Sono passati ormai tre mesi dall’avvicente settimana di formazione e promozione per gli sport per ipovendenti e ciechi a Sodo Wollayta. Il progetto che vede in prima linea IPO, IPO Ethiopia, FISPIC ed ENAB, procede nella sua fase piu’ critica: quella di assestamento delle competenze trasmesse e di crescita della passione per questi sport nei giovani e bambini del Sud d’Etiopia.

Possiamo per ora dirci davvero soddisfatti di quanto stanno realizzando settimanalmente gli otto formatori dell’ufficio dello sport del comune. Calcio, Goalball, Torball e Showdown vengono praticati dagli studenti due volte la settimana, seguiti assiduamente sia dal personale governativo che dagli operatori scolastici.

Alcuni ragazze e ragazzi stanno anche emergendo come future/i atlete/i, ma, specialmente, tutti si divertono molto. In questo caso, piu’ che tante parole, siamo felici di condividere con voi alcune immagini dei momenti di allenamento e gioco. Speriamo di poter fare ancora molto e di consolidare il progetto in loco, ma anche di far nascere nuove squadre in Etiopia per moltiplicare gli effetti benefici e consentire la nascita di un Sistema sport per ipovedenti e ciechi in Etiopia.