IPO - Increasing People Opportunities | Aprile dolce dormire

Aprile dolce dormire

Molti tra noi avranno avuto modo di vedere il video che riassume per immagini quanto successo a Gennaio 2024 alla Scuola per non vedenti di Sebeta. Per chi non lo avesse ancora fatto, il video e’ disponibile presso il canele YouTube della nostra associazione a questo indirizzo:

Ci fa piacere aggiungere un aggiornamento, rispetto alla bella storia di formazione che e’ gia’ narrata nel video. Nel mese di Aprile, uno dei tecnici italiani e’ tornato in Etiopia per verificare lo stato delle conoscenze trasmesse e proseguire nella seconda fase di formazione, caratterizzata da altri obiettivi e metodi di insegnamento. La risposta e’ stata come sempre molto positiva. Cio’ e’ un segno di come le attivita’ sportive sono anche in loco interpretate sempre piu’ come uno dei piccoli passi verso il benessere del bambino non vedente e ipovedente e la costruzione di una societa’ maggiormente inclusiva.