IPO - Increasing People Opportunities | Un nuovo sito targato WordPress

slide4
slide5

IPO - Increasing People Opportunities

è un’associazione non profit fondata nel 2004 impegnata nella realizzazione di progetti socio-sanitari e socio-economici volti a promuovere l’autosufficienza e il benessere delle popolazioni.

I Progetti

Ogni persona, un'opportunità. Il laboratorio progettuale di IPO cerca di individuare zone, caratteristiche, valori, risorse, comunità e reti tra comunità che possano rispondere al criterio di ‘opportunità da accrescere’.

Le storie

Ogni persona, una storia. Ogni mese IPO vi propone un racconto, una riflessione, un evento che può stimolare quel lato del nostro cervello che rimane spesso sopito!

Cosa facciamo

Il laboratorio progettuale di IPO cerca di individuare zone, caratteristiche, valori, risorse, comunità e reti tra comunità che possano rispondere al criterio di “opportunità da accrescere

In troppi lavorano per risolvere problemi, causandone spesso di ulteriori, invece di comprendere e accrescere opportunità già esistenti. Dal 2004, IPO è attiva in Etiopia e lavora sul campo a fianco della gente comune, assieme a dottori, ricercatori, istituzioni e comunità che apprezzano e condividono tale approccio.

• All
  • Etiopia
  • Italia
  • Assistenza all'infanzia
  • Capacity building istituzionale
  • Capacity building ONG locale
  • Capacity building per l'università locale
  • Coinvolgimento giovanile
  • Costruzione infrastrutture
  • Creazione di opportunità lavorative
  • Diversificazione delle attività generatrici di reddito
  • Educazione alimentare
  • Educazione alla diversità
  • Formazione
  • Formazione tecnica in ambito sanitario
  • Gestione dei processi d'innovazione
  • Inclusione e integrazione di cittadini stranieri
  • Insegnamento italiano L2
  • Promozione associazionismo
  • Promozione associazionismo e coinvolgimento giovanile
  • Promozione risorse naturali
  • Promozione risorse naturali non legnose
  • Rafforzamento del sistema sanitario locale
  • Rafforzamento economico
  • Ricerca
  • Sensibilizzazione
  • Sviluppo agricolo
  • Sviluppo cooperativo

I MOMENTI DI IPO

Una raccolta dei momenti che hanno formato la nostra storia.

Le Storie

Ogni mese, una storia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

• Torno da scuola, e mi metto a leggere da solo nella stanza dove dormiamo assieme agli altri bambini.